27.09 Moak sponsor della settima edizione di Aiap Design Per, Settimana Internazionale della Grafica, che si tiene a Roma fino a domenica 1 ottobre. Oltre ad essere il caffè ufficiale dell'importante evento, Moak sarà anche protagonista nel ricco calendario di appuntamenti nella capitale. Domani (giovedì 28), dalle ore 10 al 12, Marco Lentini, art director di for[me]moak - l'agenzia pubblicitaria interna a Moak – e Vincenzo Castellana, architetto e docente di Abadir, presenteranno il progetto Sicilia Felicissima, il concorso - promosso da Abadir, Aiap e Caffè Moak - che premia la relazione professionale tra progettisti di qualità ed enti e aziende siciliane del settore pubblico e privato. Una sinergia diventata elemento indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità per una corretta e proficua promozione del territorio.
A Roma è stata allestita la mostra dei progetti vincitori della prima edizione, che sarà visitabile presso l’Hostel Generator Rome via Principe Amedeo, per tutta la durata dell’International Graphic Design Week.
Aiap Design Per è un’iniziativa nata nel 2009 da un’idea di Beppe Chia, Francesco E. Guida e Daniela Piscitelli ed è ideato, diretto e organizzato da Aiap. Nel nome è racchiusa la molteplicità di ambiti di intervento del progetto: design PER la cultura, PER l’informazione, PER il sociale, PER l’identità territoriale, PER la sostenibilità. I curatori generali dell’edizione di quest’anno a Roma sono Cinzia Ferrara, Carla Palladino e Paolo Buonaiuto.
Una settimana di eventi, workshop, mostre, premi e progetti speciali che coinvolgeranno oltre trenta speaker da tutta Europa. Gli eventi avranno come filo conduttore il tema delle Culture visibili e saranno ospitati dall’Istituto Centrale per la Grafica e dall’Università La Sapienza.